La legge sull’usura approvata all’unanimità è un esempio per il futuro

Il discorso di Zingaretti al Consiglio Regionale DANIELE LEODORI ELETTO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO ROMA 25 MARZO 2013 Roberto Tedeschi - ANSA

E’ un bel segno l’approvazione all’unanimità della legge sull’usura. I 23 articoli che abbiamo approvato oggi al Consiglio regionale vogliono essere uno strumento per aiutare persone e imprenditori ad uscire da condizioni di difficoltà e spesso disperazione.
Allo stesso tempo è un messaggio chiaro dell’impegno di questa Regione per la legalità e per il sostegno ai deboli. Anche perché si tratta di un testo innovativo nel panorama delle legislazioni regionali: mette in campo nuovi strumenti, si rivolge anche all’imprenditorialità straniera che investe nel Lazio, rafforza la rete delle associazioni impegnate contro questo fenomeno. Da adesso massima attenzione all’attuazione amministrativa di quanto uscito dall’aula della Pisana, il Consiglio userà dunque gli strumenti di cui si è dotato per vigilare sul funzionamento della legge, valutarla, e per intervenire, nel caso, per migliorarla. Quello dell’usura un fenomeno gravissimo e drammatico, che distrugge persone, famiglie e imprese, che sfilaccia in maniera irreparabile il tessuto sociale. Sono convinto sia un bene che la politica si mostri compatta su temi come questi. Quello di oggi è un episodio importante che mi auguro possa replicarsi su future tematiche.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...