Dal Politecnico di Milano importante premio per Open Data Lazio

maxresdefault

L’iniziativa sugli Open Data che oggi il Politecnico di Milano ha premiato è parte centrale della strategia di modernizzazione del Lazio.
Mettere i dati a disposizione di tutti significa trasparenza e miglior servizio ai cittadini e alle imprese: ma significa anche offrire la possibilità di far lavorare meglio insieme pubblico e privato.

Non è un’azione isolata. E’ anzi legata a doppio filo con altre che caratterizzano l’agenda politica della Giunta Zingaretti. Penso alla scelta di dedicare più di 180 milioni di euro di risorse europee alla banda larga; alla definizione di un’Agenda Digitale tra le più complete e innovative nel panorama nazionale; al lavoro che si sta facendo con il programma “Startup Lazio!” per le nuove imprese innovative o, ancora, all’azione per promuovere i FabLab a partire dalle scuole. Si potrebbe continuare nell’elenco, ma il riconoscimento che oggi viene al lavoro politico-amministrativo della nostra regione da parte di un’istituzione autorevole come il Politecnico è il miglior segno per dirci che siamo sulla strada giusta. Dobbiamo solo proseguire senza fermarci nell’azione di rinnovamento.

Add a Comment