“La Prossima Roma” importante occasione di confronto

Screenshot 2015-11-28 21.42.03

Penso che l’iniziativa politica promossa oggi da Francesco Rutelli “La Prossima Roma” vada nella giusta direzione. E’ stata, infatti, l’occasione di un confronto di esperienze della città tra loro molto differenziate: vecchie e nuove, tradizionali e di innovazione, del centro e della periferia.
Ed il suo successo dimostra che c’è n’era bisogno.

Abbiamo qualche mese per ricostruire il rapporto della politica con la città. Dobbiamo usare questo tempo al meglio e occasioni come queste sono quello che ci vuole. Farne di più, quindi, e sempre più aperte alle nuove proposte, per arrivare ad un’idea chiara della città che vogliamo. Nel mio intervento ho ancora una volta ribadito la centralità, per il nostro territorio, delle industrie creative. Penso che su questo la politica debba puntare con determinazione.

Per tre buone ragioni: sono un settore dinamico e che crea occupazione; sono una nostra eccellenza; ci sono oramai, nel mondo, esperienze di pubbliche amministrazioni che si sono modernizzate nell’incontro con creatività e innovazione. La sfida davanti a noi è grande e dobbiamo sapere che è la sfida che sta davanti a tutte le grandi città. Essere all’altezza dei tempi significa giocarla sino in fondo.

Add a Comment