Industrie creative e culturali all’Università Roma Tre

Screenshot 2015-12-04 15.29.00

Penso che uno dei pezzi essenziali dell’attività politica sia il confronto aperto con il mondo delle idee. Bene, quindi, che l’Università Roma Tre abbia organizzato, oggi e domani, un Convegno internazionale sulle industrie culturali e creative.

E’ un’occasione importante. Non solo il tema è di stretta attualità ma coincide con un’azione regionale – il programma LazioCreativo – con cui la Giunta Zingaretti aiuta questo settore strategico. Discutendo con studiosi di Parigi, Cambridge, Budapest e delle Università di Firenze e Roma Tre, mi sono ancor più convinto che la strada imboccata dal governo regionale sia quella giusta. Per questo dobbiamo puntare con sempre maggiore determinazione su un comparto che da noi vale: in temini economici, occupazionali, di immagine.

Voglio sottolineare il bel contributo che viene dall’Università. Invitando dei politici ad una discussione di merito mostra di voler ‘stare’ appieno nei processi che toccano il territorio e segnala, ancora una volta, che se mettiamo in rete tutto quello che abbiamo possiamo costruire politiche all’avanguardia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...