Un libro che racconta i creativi e la presentazione dei bandi 2016

Screenshot 2015-12-17 15.07.42Il Lazio è tra le Regioni leader in Italia nelle industrie creative e culturali: in termini di valore economico, occupati, qualità. Per questo con il programma LazioCreativo ci stiamo lavorando. Con un obiettivo chiaro: diventare una regione leader a livello europeo.

E’ una strada impegnativa di cui ieri abbiamo posto altri due tasselli. Innanzitutto con il libro Lazio Creativo che racconta questo mondo attraverso i volti e le storie di cento creativi del territorio. E poi con la seconda edizione del Fondo per la Creatività che mette a disposizione risorse per un milione di euro.

Già nel 2015 il Fondo ha sostenuto 53 progetti di innovazione creativa e anche questa volta darà contributi alla nascita e allo sviluppo di start up e iniziative creative. Le Regioni più innovative del mondo stanno investendo su questi settori che spesso vedono il Lazio in ottima posizione: pensiamo innanzitutto al cinema e dall’audiovisivo, ai videogiochi e al software, alla moda, al design. Abbiamo tutte le carte in regola per essere tra i primi, ora dobbiamo farlo.

//platform.twitter.com/widgets.js

//platform.twitter.com/widgets.js

//platform.twitter.com/widgets.js

Add a Comment