Phirtual Innovation Week tocca nodo della competitività nella nostra Regione

La questione di portare l’innovazione nell’istruzione, che porti da subito i nostri ragazzi a contatto con innovazione e creatività e dia loro gli strumenti per i lavori del domani è centrale per il futuro: della città, della Regione, del Paese. Se ne occupa il governo con il Programma La Buona Scuola. La Regione è nella stessa scia: con l’avvio di Fab Lab sul territorio e nelle scuole, la promozione di corsi per diffondere i valori di imprenditorialità e accrescere le competenze e professionalità digitali tra gli studenti.

In tutto questo la Fondazione Mondo Digitale è un’apripista e il suo impegno muove la questione sull’agenda della città e della Regione da anni. Un esempio di come una idea piccola, se è portata avanti con tenacia, possa crescere in poco tempo e diventare grande. Quello che è successo alla Maker Faire; quello che è successo ai luoghi dell’innovazione come Luiss Enlabs e Pi-campus. Tutte realtà piccolissime solo poco tempo fa ed ora punti di riferimento del nostro territorio, e oltre.

E’ un altro segno che Roma e il Lazio hanno tutti gli strumenti per essere nella competizione globale: quella fatta dalle città che eccellono nell’innovazione e nella creatività.

Si apre oggi la Phirtual Innovation Week, organizzata dalla Fondazione Mondo Digitale, e nel corso di questa prima giornata è stato presentato il progetto IOT Acceleration, promosso insieme alla Fondazione Magnus Ericsson e rivolto agli studenti di 10 scuole superiori della Regione Lazio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...