Grande sostegno a legge per la creatività

La reazione positiva e il sostegno ricevuto da tutti i creativi presenti ieri alla presentazione della proposta di legge sul settore culturale e creativo mi dà fiducia e mi spinge a promuovere il testo e a lavorare perché diventi legge regionale nei prossimi mesi.

E’ stata un’occasione di incontro, abbiamo discusso nel merito, accolto osservazioni e suggerimenti degli ospiti invitati a parlare: Francesco Rutelli, l’economista Pietro Valentino, l’editrice Isabella Ferretti di 66thand2nd, l’artigiano Alessio Gismondi, la giornalista Daniela Ubaldi, Mauro Uzzeo e Luca Raffaelli per il fumetto, Massimo Galimberti del Kino. Tutti hanno dato un prezioso contributo alla discussione per migliorare una proposta che già si muove su cardini chiari: istituzioni più forti e dedicate alla promozione del settore, una classe creativa più visibile, maggiori risorse alle imprese, facilitazioni per fablab, coworking, incubatori e acceleratori in cui le attività creative possano lavorare e crescere.

Per scrivere il testo della proposta depositata a Febbraio in Consiglio abbiamo preso le migliori esperienze europee. La legge sulla creatività serve al Lazio: il settore creativo nella nostra Regione vale 14.7 miliardi di euro, 200 mila occupati, 40 mila imprese. Innestare creatività nel tessuto imprenditoriale può essere un grande impulso per il futuro del nostro territorio.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...