A Mantova per l’Anno europeo del Patrimonio Culturale

Il 28 e il 29 settembre parteciperò a Mantova al seminario “ArtLab. Territori, Cultura e Innovazione” organizzato dalla Fondazione Fitzcarraldo.

In vista del 2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale, ArtLab dedica a questo tema  due giornate di lavoro che saranno articolate in tre momenti: una sessione di apertura con contributi sul tema, 6 gruppi di lavoro tematici, una sessione plenaria conclusiva di restituzione e rielaborazione delle riflessioni emerse nelle due giornate. Qui il programma delle giornate.

Parteciperò ai lavori del gruppo tematico “Imprese creative e innovazione per il patrimonio culturale”: sono stato incaricato di “fare” le conclusioni dei lavori e terrò la relazione in plenaria.

Vi terrò informati dei risultati di questo appuntamento, dedicato ad un tema che tocca da vicino la nostra Regione (qui la mozione che ho presentato in Consiglio regionale). Sono sicuro sarà un’occasione importante, che permetterà un confronto tra diverse esperienze.

Il 28 settembre, al termine dei lavori, alle 19:15 al Teatro Bibiena, presenterò il volume “L’ Economia Arancione“, in un dialogo con il prof. Pier Luigi Sacco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...