Chi sono

Dopo la laurea in diritto amministrativo presso l’Università “La Sapienza” di Roma ho conseguito un master in relazioni internazionali alla “Yale University”. Ho lavorato per la Banca Commerciale Italiana, l’Autorità garante della Concorrenza e del mercato, la Corte di Giustizia, il Ministero dell’Economia. Attualmente sono funzionario in aspettativa della Banca Europea per gli Investimenti.

Sono componente del Consiglio regionale del Lazio dove seguo in particolare i temi europei, delle industrie creative, delle startup, dell’innovazione. Promotore dei programmi “Startup, Lazio!” e  “Lazio Creativo”, ho depositato una proposta di legge regionale in favore delle industrie creative e una per designare la “Città della Cultura del Lazio”, premio istituito nel 2016. Nel 2017 ho pubblicato un saggio, “L’Economia Arancione”, dedicato alle politiche per la creatività.

Ho un blog sull’Huffington Post nel quale racconto come nascono le mie proposte per un’amministrazione innovativa e le migliori pratiche italiane e internazionali. Ho un figlio, Andrea, con cui condivido la passione per Vasco Rossi. Recensisco libri, faccio trekking e vado in bicicletta lungo le strade e le montagne del Lazio.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...