Startup: capitale, formazione e velocità

Aiutare a ‘fare’ Startup nel Lazio è una nostra priorità da 5 anni. Siamo tra le poche regioni in Italia ad avere un programma dedicato “Startup, Lazio!” che ha investito 100 milioni di euro negli ultimi anni. Un piano di supporto e di sviluppo che inizia nelle scuole (Startupper School Academy) e arriva a strumenti finanziari innovativi come LazioVenture.

Il nostro ecosistema finalmente ha iniziato a muoversi: da PiCampus a LuissEnlabs, a Talent Garden, la rete di incubatori e acceleratori cresce (foto Roma Startup).

Il Lazio è la terza regione italiana per numero di startup innovative e Roma, dopo Milano, è seconda tra le città. Fondi di venture capital internazionali hanno cominciato a scommettere sulle startup del nostro territorio. Abbiamo investito nel sistema Startup e abbiamo tutta l’intenzione di continuare a farlo.

Idee per un ecosistema ancora più forte? Più capitali, formazione, velocità e, soprattutto, ambizione. Queste sono le nuove proposte concrete per le Startup nel Lazio.

VOLANTINO-STARTUP 1VOLANTINO-STARTUP 2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...